Skip to content Skip to footer
PRIDE-POLO REGIONALE PER L'INNOVAZIONE DIGITALE EVOLUTA

I servizi offerti

Assessment e trasformazione digitale

Attraverso l’Assessment della maturità digitale saranno individuati i gap tecnologici dell’azienda per la quale potrà essere sviluppato un progetto di trasformazione digitale rispondente ai fabbisogni emersi e saranno individuati i servizi tecnologici più adeguati messi a disposizione dai partner PRIDE. Le aziende potranno accedere, inoltre, a servizi di scouting, brokeraggio, matching, networking e diffusione delle best practices di digitalizzazione.

Test e sperimentazione

Consentono alle imprese di testare in condizioni realistiche soluzioni tecnologicamente mature come la digital twin simulation, le potenzialità del machine learning, la cyber risk analysis e l’intelligenza artificiale al servizio del monitoraggio predittivo.

Formazione

Garantiscono la formazione per le PMI e le PA fornendo esperti e corsi per le tecnologie abilitanti quali Intelligenza Artificiale, High Performance Computing, Cybersecurity e Monitoraggio Predittivo, avvicinandole alla comprensione delle potenzialità in termini di sviluppo delle aziende.

Finanza per l'Innovazione

Forniscono assistenza e consulenza per l'accesso agli strumenti agevolati di finanziamento. Le finalità di tali servizi sono:• ottenimento di investimenti per la trasformazione digitale,• sviluppo di partnership con operatori qualificati,• formulazione di programmi di accelerazione per le startup e PMI Innovative.

Servizi on-demand

Call For Innovation

ll servizio ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra imprese e fornitori di soluzioni tecnologiche e promuovere collaborazioni privato-privato e pubblico-privato. Il servizio nasce dall’esigenza specifica di un’azienda nell’ambito delle 3 tecnologie core PRIDE (AI, CS, HPC). P.R.I.D.E. aiuterà l’azienda ad intercettare il fornitore di quella specifica esigenza tecnologica mediante la definizione e promozione di una “Call for innovation” a cui le realtà più innovative (PMI innovative, startup, spin-off legalmente costituiti) si candideranno per rispondere al fabbisogno espresso dall’azienda.

International Innovation Networking

Il servizio ha l’obiettivo di agevolare la cooperazione nazionale ed internazionale delle imprese e facilitare l’incontro tra aziende per sviluppare progetti internazionali di trasformazione digitale o per conoscere nuovi fornitori di tecnologie o nuovi clienti. Il servizio è sviluppato in collaborazione con partner specializzati nella cooperazione internazionale con la rete European Entreprise Network – EEN ed il network degli altri EDIH.

Sfoglia la guida Finance For Innovation, lo strumento di orientamento alle fonti di finanziamento rivolto alle imprese che vogliono sviluppare progetti di innovazione