Grande partecipazione per la seconda edizione dell’EDIH Network Summit.
Due giornate intense di incontri, discussioni, esperienze e opportunità di networking con i protagonisti degli altri European Digital Innovation Hub a Bruxelles.
Qui le due giornate
Il Summit, che si è svolto presso gli spazi The EGG Brussels ed ha riunito i 151 Digital Innovation Hub europei insieme ai rappresentati della Commissione Europea ed esperti europei del settore, ha approfondito le ultime novità su argomenti chiave come le sfide dell’intelligenza artificiale, nonché – come è scritto nella sintesi finale – a facilitare discussioni approfondite su argomenti pratici attraverso buone pratiche per la trasformazione digitale e soluzioni innovative in molteplici settori tra cui agroalimentare, edilizia, sicurezza informatica, salute digitale, e connettività intelligente.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a workshop, tavole rotonde e sessioni di networking progettate per favorire la collaborazione e condividere le migliori pratiche.
A latere della due giorni si è svolto presso gli Uffici della Regione Campania di Bruxelles, un incontro dell’EDIH PRIDE nell’ambito del task progettuale “International Innovation Networking” a cui hanno partecipato i rappresentati tecnici della DG for Digital Services Unit B2 della Commissione Europa, dell’Agenzia ICE, di Unioncamere, di alcune regioni italiane e di alcune Associazioni di categoria.
Il programma “International Innovation Networking” ha l’obiettivo di agevolare la cooperazione nazionale ed internazionale delle imprese e facilitare l’incontro tra aziende per sviluppare progetti internazionali di trasformazione digitale, per conoscere nuovi fornitori di tecnologie ed intercetterai nuovi clienti. Il servizio è sviluppato in collaborazione con partner specializzati nella cooperazione internazionale, con la rete European Entreprise Network – EEN ed il network degli altri EDIH europei.
L’incontro è stata anche un’occasione per sviluppare ulteriori progettualità da offrire alle imprese campane da parte di tutti i partner dell’EDIH PRIDE (Campania DIH, Consorzio “Meditech – Mediterranean Competence Center 4 Innovation”, Cerict – Centro Regionale di Competenza nell’ICT, e ICAR- Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del CNR).