Skip to content Skip to footer

INVESTIMENTO 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI” COMUNI NOVEMBRE 2023

BREVE DESCRIZIONE

L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, l’Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI”. L’investimento è collegato all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.

OBIETTIVO

Digitalizzazione PA

DOTAZIONE FINANZIARIALa dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari ad euro

50.000.000,00,

individuata a valere sulle risorse di cui all’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” della Missione 1 – Componente 1 del PNRR – finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU

BENEFICIARI

Sono invitati a presentare proposte a valere sul presente Avviso esclusivamente i Comuni.

Il singolo Ente locale può presentare una sola domanda di partecipazione.

Non possono presentare domanda di partecipazione i Soggetti attuatori già finanziati a valere sull’Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA locali” Comuni (aprile 2022) e/o sull’Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA locali” Comuni (luglio 2022.

FORMA AGEVOLAZIONE

Il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività di migrazione al cloud oggetto del finanziamento per come disposto all’art. 13 dell’Avviso.

INVESTIMENTI AGEVOLABILI

I Soggetti attuatori ammissibili si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell’Avviso.

SETTORE

PA

RIFERIMENTI

SITO PA DIGITALE

ALTRE INFO E SCADENZE

DATA APERTURA:27/11/2023

DATA CHIUSURA: 29/03/2024