Il network globale di innovazione Crowdhelix (IL SITO) ha lanciato Hydrogen Helix, un hub per accelerare lo sviluppo di tecnologie basate sull’idrogeno.
Il progetto è finanzaito dal fondo dell’Unione Europea Horizon.
L’hub garantisce l’accesso a finanziamenti, opportunità di collaborazione e di confronto con ricercatori, stakeholder e policymaker, si legge in un comunicato diffuso dalla societa.
“Prevedo che l’Hydrogen Helix sarà in grado di favorire future collaborazioni. Il progetto GH2, ad esempio, cerca di sfruttare l’energia solare per sviluppare un innovativo processo di produzione di idrogeno che non utilizza né produce CO2 o metano dannoso per l’ambiente. Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo riunito ricercatori esperti di Max-Planck Institute, Università di Napoli, Università di Hong Kong, ETH Zurigo, University College London, Leitat e professionisti dell’innovazione di Crowdhelix. Credo che riunendo queste organizzazioni possiamo massimizzare il potenziale diinnovazione del progetto GH2″ ha spiegato il professor Junwang Tang, che guida il progetto.
Hydrogen Helix è l’ultima aggiunta alla rete di eliche di Crowdhelix, che include piattaforme incentrate su argomenti come intelligenza artificiale, biotecnologia e sostenibilità.
Attraverso il suo approccio collaborativo, Crowdhelix ha già facilitato lo sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie innovative.