Skip to content Skip to footer

Il Campania Dih a Bruxelles, le opportunità dell’Edih Pride

Appuntamenti, la prossima settimana, a Bruxelles per il Campania Dih- Rete Confindustria.

Si inizia il 26 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la sede di Bruxelles della Regione Campania, in Avenue de Cortenbergh, 60. Il Ceo, Edoardo Imperiale, con parte della squadra incontra i vertici della Giunta regionale e player internazionali.

“Durante l’incontro, che ha lo scopo di avviare sinergie e collaborazioni, verrà presentato – hanno sottolineato gli uffici della Regione nei loro inviti – il Campania Digital Innovation Hub che, in linea con la vision di Confindustria, favorisce lo sviluppo dell’innovazione digitale al fine di incentivare i percorsi di trasferimento tecnologico e valorizzazione di competenze tecniche e di soluzioni digitali, nonché di supportare i processi di trasformazione digitale delle PMI attraverso servizi di assessment e consulenza specialistica per i processi di transizione digitale; azioni di scouting delle opportunità di sostegno e finanziamento; servizi di brokeraggio e matching tra domanda e offerta di tecnologie, competenze e conoscenze”.

Il Campania DIH – ed è la sintesi della Regione – è capofila e coordinatore di uno dei 13 European Digital Innovation Hub “PRIDE – Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta” selezionato e finanziato dalla Commissione Europea ed è cofinanziato dal MIMIT, che ha il compito di assicurare la transizione digitale del sistema industriale della Campania con particolare riferimento alle PMI e alla PA, attraverso l’adozione delle tecnologie avanzate digitali: Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica.

Sempre il 26 novembre, e proseguirà fino al 27, l’ #EDIH_Network_Summit 2024! Presso il The EGG Brussels.

Una occasione per mettere in contatto i principali attori della rete EDIH. La seconda edizione dell’EDIH Network Summit riunirà le principali parti interessate della rete European Digital Innovation Hub (EDIH), inclusi rappresentanti di vari gruppi di lavoro tematici, autorità nazionali e gruppi di esperti.

Il vertice, come è scritto nella presentazione, mira a fornire informazioni di prim’ordine su argomenti chiave come le sfide dell’intelligenza artificiale, nonché a facilitare discussioni approfondite su argomenti pratici attraverso buone pratiche per la trasformazione digitale e soluzioni innovative in molteplici settori tra cui agroalimentare, edilizia, sicurezza informatica, salute digitale, e connettività intelligente.

Le info qui