BREVE DESCRIZIONE
Il Bando promuove il sostegno a Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, coinvolte singolarmente o in modalità collaborativa, mediante il finanziamento di progetti-pilota, dimostratori e/o azioni sperimentali. I Progetti devono essere orientati a livelli medio-alti di maturità tecnologica, in grado di collocarsi nella transizione da ricerca industriale a innovazione orientata al mercato. L’attività di ricerca può essere potenziata mediante il coinvolgimento Organismi di Ricerca, pubblici o private, secondo le modalità e i vincoli specificati nel Bando.
I progetti devono essere congruenti con le tematiche proposte dallo Spoke di riferimento.
OBIETTIVO
Incentivare l’innovazione e la diffusione all’interno delle imprese, per aumentare la competitività di intere regioni
Il bando mette a disposizione un finanziamento di 1.303.688,63 euro
BENEFICIARI
Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, individualmente o in forma collaborativa, Organismi di Ricerca non facenti parte del partenariato di iNEST.
COSA FINANZIA
I temi delle attività di ricerca ed innovazione dello Spoke sono declinati su 4 topic:
- Energia
- Manifattura intelligente, Meccatronica e Robotica
- Materiali
- Intelligenza Artificiale e Scienza dei Dati
Il Bando riporta le specificità tematiche su cui devono focalizzarsi i Progetti.
FONTE NORMATIVA
iNEST – “iNEST-Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem” Codice ECS00000043 finanziato sui fondi PNRR MUR – M4C2” – Investimento 1.5. Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”
PROCEDURA DI ACCESSO
Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente in modalità digitale, secondo le istruzioni riportate nel Bando, e seguendo la procedura ivi indicata. La
piattaforma di implementazione del Consorzio iNEST “Bandi On Line iNEST” (https://www.bandiconsorzioinest.it/) è raggiungibile a partire dalla sezione “Bandi” del sito www.consorzioinest.it.
SITO DI RIFERIMENTO
https://www.bandiconsorzioinest.it
DATA APERTURA: 6/05/2024
DATA CHIUSURA: 8/07/2024