Skip to content Skip to footer

Campania Digital Summit, appuntamento il 22 giugno 

La IV Edizione del “Campania Digital Summit”, promossa da The Innovation Group e Regione Campania, in collaborazione con la Fondazione Idis – Città della Scienza, intende individuare e valorizzare le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione regionale, per diffonderle a livello territoriale e nazionale e stimolare connessioni e sinergie.

La giornata di lavoro si articola in 5 Sessioni con focus su:

  • Ecosistema dell’innovazione digitale
  • Sanità digitale
  • Cybersecurity
  • Green Economy 
  • Infrastrutture, Cloud e Data Service.

La manifestazione ha l’obiettivo di creare un momento di informazione sui temi emergenti dell’azione pubblica e portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze territoriali che hanno ottenuto i migliori e più solidi risultati, in termine di benessere equo e sostenibile.

I lavori inizieranno alle ore 9.30 con la Sessione plenaria intitolata: “L’ecosistema digitale dell’innovazione in Campania: nuove sfide e prospettive” con l’intervento di Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania.

Nella sessione “Strategia e sviluppo per la sostenibilità ambientale” in programma dalle ore 11.30 alle ore 13.30 aprirà i lavori il Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

Mentre nelle sessioni parallele “Sanità digitale in Campania: stato dell’arte, opportunità e nuove tecnologie”  e “Lo sviluppo di ecosistemi di cybersecurity e collaborazioni pubblico – privato nel territorio” sono previsti gli interventi dell’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione Digitale della Regione Campania con il Direttore, Massimo Bisogno Fabio De Paolis, Coordinatore Security Operations Center.

Infine, dalle ore 15.00 si terrà la Sessione plenaria conclusiva del Summit “Infrastrutture, Cloud e Data Service, abilitatori tecnologici a supporto della digitalizzazione del sistema imprenditoriale della Campania. Che ruolo per le nuove tecnologie di AI generativa?” con l’intervento di Mario Casillo, Consigliere del Presidente in materia di Digitalizzazione e ICT, Consiglio Regionale della Campania.

La conclusione dei lavori – prevista per le ore 17.00 – sarà affidata ad Antonio Marchiello, Assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania.

PER PARTECIPARE ISCRIVERSI QUI

Leave a comment