La IV Edizione del “Campania Digital Summit”, promossa da The Innovation Group e Regione Campania, in collaborazione con la Fondazione Idis – Città della Scienza, intende individuare e valorizzare le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione regionale, per diffonderle a livello territoriale e nazionale e stimolare connessioni e sinergie.
La giornata di lavoro si articola in 5 Sessioni con focus su:
- Ecosistema dell’innovazione digitale
- Sanità digitale
- Cybersecurity
- Green Economy
- Infrastrutture, Cloud e Data Service.
La manifestazione ha l’obiettivo di creare un momento di informazione sui temi emergenti dell’azione pubblica e portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze territoriali che hanno ottenuto i migliori e più solidi risultati, in termine di benessere equo e sostenibile.
I lavori inizieranno alle ore 9.30 con la Sessione plenaria intitolata: “L’ecosistema digitale dell’innovazione in Campania: nuove sfide e prospettive” con l’intervento di Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania.
Nella sessione “Strategia e sviluppo per la sostenibilità ambientale” in programma dalle ore 11.30 alle ore 13.30 aprirà i lavori il Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
Mentre nelle sessioni parallele “Sanità digitale in Campania: stato dell’arte, opportunità e nuove tecnologie” e “Lo sviluppo di ecosistemi di cybersecurity e collaborazioni pubblico – privato nel territorio” sono previsti gli interventi dell’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione Digitale della Regione Campania con il Direttore, Massimo Bisogno e Fabio De Paolis, Coordinatore Security Operations Center.
Infine, dalle ore 15.00 si terrà la Sessione plenaria conclusiva del Summit “Infrastrutture, Cloud e Data Service, abilitatori tecnologici a supporto della digitalizzazione del sistema imprenditoriale della Campania. Che ruolo per le nuove tecnologie di AI generativa?” con l’intervento di Mario Casillo, Consigliere del Presidente in materia di Digitalizzazione e ICT, Consiglio Regionale della Campania.
La conclusione dei lavori – prevista per le ore 17.00 – sarà affidata ad Antonio Marchiello, Assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania.
PER PARTECIPARE ISCRIVERSI QUI