Sei una micro, piccola, media o grande impresa?
L’EDIH PRIDE affianca tutte le aziende, anche quelle pubbliche, nel percorso di digitalizzazione attraverso i suoi servizi di assessment della maturità digitale, di formazione, di test e sperimentazione e di accesso ai finanziamenti per innovazione; il cui elenco dettagliato è riportato nel catalogo servizi PRIDE.
Vuoi conoscere il livello di digitalizzazione della tua impresa?
Richiedi il nostro servizio di Assessment della maturità digitale!
I nostri esperti delle tecnologie abilitanti insieme all’Innovation Manager di PRIDE svolgeranno un’accurata analisi individuando i gap tecnologici presenti in azienda e le soluzioni tecnologiche e di formazione utili per aumentare il livello di digitalizzazione dell’azienda.
Il valore in più dell’EDIH PRIDE
Svolto l’Assessment, l’EDIH PRIDE svilupperà il progetto di trasformazione digitale studiato ad hoc per la tua azienda. Il progetto realizzerà il matching tra i fabbisogni emersi e i servizi tecnologici messi a disposizione dai partner PRIDE per rispondere a pieno alle esigenze aziendali.
Per accedere ai servizi PRIDE …
1 Basta scrivere una mail-pec all’indirizzo mail info@edih-pride.eu
Nell’oggetto della mail indica “EDIH PRIDE – richiesta servizi”
2. Lo Staff PRIDE ricevuta la mail-pec di richiesta servizio provvederà a contattare l’azienda e ad inviare la lettera di intenti che deve essere restituita all’EDIH PRIDE firmata digitalmente e corredata dal documento di riconoscimento del legale rappresentante aziendale.
3. Alla ricezione della lettera di intenti l’EDIH PRIDE potrà chiedere ulteriori notizie di approfondimento relative all’azienda e valutare i dati comunicati.
4. Successivamente verrà fissato l’appuntamento con gli esperti PRIDE per svolgere l’Assessment.
Le domande di accesso ai servizi PRIDE sono gestite fino a esaurimento delle risorse disponibili e non oltre la data di scadenza del 30 settembre 2025.
Gli impegni per le imprese
In seguito alla positiva valutazione della domanda pervenuta attraverso la lettera di intenti l’azienda dovrà:
- fornire i propri dati identificativi aziendali e le Autodichiarazioni relative al dimensionamento d’impresa e all’intensità di aiuto applicabile;
- sottoporsi all’Assessment;
- stipulare il contratto per l’erogazione del servizio.
Le agevolazioni economiche
I servizi dell’EDIH PRIDE sono finanziati dalla Commissione europea all’interno del Digital Europe Programme.e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del PNRR, come regime di aiuti de minimis. L’intensità di aiuti varia a seconda della dimensione dell’impresa come da tabella allegata.
L’azienda dovrà pagare la parte restante del costo del servizio non coperta dai contributi europei e nazionali.
L’agevolazione economica viene ricevuta dall’azienda come sconto in fattura praticato sul valore di listino del servizio.
CONSULTA LA TABELLA