Edoardo Imperiale, Ceo del Campania Dih – Rete Confindustria e Coordinatore dell’Edih – PRIDE, all’iniziativa “Sud Nord Invest” organizzata dall’Asi Salerno e dalla Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione.
Imperiale è intervenuto nel talk ‘Politiche attive del lavoro: regioni a confronto’.
“Bisogna assistere le aziende nei processi di trasformazione digitale.
C’è un gap formativo che va superato, una richiesta di competenze tecnologiche alla quale va data risposta. Come Campania Digital Innovation Hub delle Rete Confindustria mettiamo assicuriamo soluzioni e progetti” la sintesi del suo intervento.
Il Campania Digital Innovation Hub, in collaborazione con Enti di Ricerca, Player Internazionali della Innovazione, Aziende ed Università, svolge – ha ricordato – attività di informazione, formazione e diffusione su temi e strumenti in materia di innovazione e trasformazione digitale delle imprese, nonché sull’adozione di tecnologie e processi afferenti a “Industria 4.0”.
La formazione è anche tra gli ‘investimenti trainanti’ del piano Transizione 5.0. Il Campania Dih, essendo un Edih, si configura com’è possibile erogatore di formazione agevolabile.
Il Ceo ha fatto riferimento, sottolineando gli aspetti legati alla formazione, ad alcuni progetti. AMA-DIH, Edih PRIDE Servizi sulla formazione e “DIGISET CHALLENGE: Made for interconnections” progetto selezionato e sostenuto dal Fondo Repubblica Digitale.